Al “ViolaPark”, il Como Women ha perso per 2 a 0, Stefano Sottili attraverso i canali ufficilai del Club ha dichiarato: “Abbiamo disputato una buona gara contro un’ottima squadra. Peccato non essere riuscite a sfruttare al meglio le occasioni che abbiamo creato: non le abbiamo capitalizzate e non siamo state abbastanza brave a trovare il gol del pareggio. Ho poco da rimproverare alle ragazze, se non l’aspetto della gestione della palla, dove dobbiamo sicuramente alzare la qualità. Abbiamo tutte le capacità per farlo meglio. Ci vuole tempo, ma le qualità ci sono.
La Fiorentina ha vinto 2-0, ma non credo abbia avuto così tante occasioni in più da legittimare pienamente questo risultato. Anche noi abbiamo creato diverse opportunità: un po’ per bravura della loro portiera, un po’ per nostra imprecisione, non siamo riuscite a concretizzare. E questo, in fin dei conti, spiega il punteggio finale. Ce la siamo comunque giocata alla pari, nulla da dire contro una Fiorentina che sappiamo da dove viene e che si è rinforzata molto.
Nella gara di esordo in “Women’s Cup”, contro la Fiorentina si è vista una buona squadra ma che manca ancora i cattiveria e grinta nelle finalizzazioni.
Ora inizieremo a preparare al meglio la prossima sfida contro il Genoa e faremo di tutto nelle gare rimanenti del girone per cercare di guadagnarci la qualificazione.”
“È stato un peccato perdere questa partita, perché abbiamo creato diverse occasioni e, contro squadre come la Fiorentina, se non le concretizzi, finisci per pagarle” le parole di Nischler. “Nel secondo tempo abbiamo provato in tutti i modi a trovare il gol, ma purtroppo non ci siamo riuscite. Ora pensiamo a preparare al meglio la prossima partita contro il Genoa.”






