credit photo: Ilaria Corongiu - photo agency Calcio Femminile Italiano

Dopo Lidia Consolini, anche Sofia Verrini ha raggiunto uno dei traguardi più importanti della sua carriera da calciatrice. Il difensore classe 2008, infatti, ha firmato il suo primo contratto da professionista con il club nerazzurro con validità sino al 30 giugno 2028.

Intervistata in questa occasione dagli addetti stampa della squadra di Milano, la giovane si è raccontata sottolineando tutta la propria emozione nel vivere questo momento che rappresenta un punto di svolta cruciale nella vita di un’atleta. L’Inter per lei, abituata a dare il massimo in allenamento e in partita, è casa e proprio per questa ragione firmare con il club è anche una grande responsabilità e uno sprone a continuare a dare sempre il meglio di sé.

“E’ un’emozione unica, bellissima. Sognavo questo momento fin da piccola e sono contenta sia arrivato proprio in questo periodo dell’anno. L’Inter è famiglia ma anche motivazione. Scendere in campo ogni giorno vestendo quella maglia, allenarmi con e per questi colori è fantastico. Mi sento di dire che sono una calciatrice molto semplice, do tutto in ogni partita e allenamento e non mollo mai”.

Indossare la maglia nerazzurra e avere la consapevolezza che la società punta parecchio su di lei, rende Verrini tanto felice quanto pronta a dimostrare di meritarsi la stima dello staff, crescendo, grazie al lavoro giornaliero, ogni giorno di più. Con questo intento, i suoi obiettivi riguardano il raggiungimento delle fasi finali del Campionato Primavera dove attualmente milita, e l’esordio tra le grandi per vivere appieno le emozioni della serie A.

“Si può dare sempre di più sotto ogni punto di vista, si può sempre migliorare e si cresce. Se non molli mai cresci sempre. E’ bellissimo ma fa anche sentire parecchio responsabili, questa è la mia prima motivazione per dare di più ogni giorno.
Obiettivo di gruppo è sicuramente arrivare alle fasi finali, personalmente invece vorrei giocare il più possibile e magari anche esordire in prima squadra, perché vorrei giocare in massima serie con questi colori”. 

Infine, una dedica ai tifosi nerazzurri, sempre presenti a sostenere la squadra:

“Ciao tifosi nerazzurri sono molto contenta di aver firmato il mio primo contratto da professionista con l’Inter. Sempre forza Inter”

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Mi sono laureata in scienze dell'educazione e della formazione primaria e ora frequento la magistrale di pedagogia presso l'Unimarconi di Roma. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here