Pablo Piñones-Arce, è il nuovo tecnico della Fiorentina Women che per una stagione guiderà le gigliate ad una nuova avventura. Il mister, intervistato tramite i canali ufficiali del Club, ha dichiarato:“Voglio lavorare con il meglio della squadra, lavoreremo duramente per avere i giusti successi, inoltre lavorerò per avere una identità e farla vivere e sopra tutto vedere al nostro pubblico”.

“Credo che molti allenatori voglio essere sempre dominanti, sia con il pallone che senza, giocare un calcio piacevole con posizione della palla ed attaccare sempre; io vivo per il calcio e credo molto nel suo sviluppo”.

Idee di calcio molto chiare, per un tecnico che porta la sua prima esperienza nel calcio italiano, quanto potrà essere difficile applicare queste nuove visioni al nostro movimento?

“Credo che dovremmo crescere ogni giorno, per essere migliori, e questa è la metalità che si deve sempre avere sul terreno di gioco. Occorrerà essere ogni giorno al cento per cento!”.

Un allenatore, che è anche stato un ottimo giocatore, ha maturato molta esperienza nel mondo del calcio, sarà un tecnico che potrà sviluppare un progetto tutto nuovo e sopra tutto dinamico con nuovi stimoli per tutto il gruppo: per una nuova identità per avere grandi successi.

Buon lavoro mister!

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here