Photo Credit: Rahma Mohamed - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Nerazzurre prontissime a far valere il campo contro la Roma, prossima ospite dell’Arena Civica milanese.
Dopo l’inaspettato successo contro la capolista e lo stop recente, la mente viaggia su pensieri di una delle rivali più accese del campionato (si ricorda l’unico punto di distanza tra le due) che sta per volgere al termine.

E mentre l’atmosfera si intensifica verso l’attesissimo incontro, ecco le parole di Lina Magull rilasciate in queste ore ai microfoni di Inter TV: “Vogliamo riscattarci – ha ammesso subito la calciatrice offensiva -, per noi conta moltissimo portare a casa la vittoria.
Dopo la pausa internazionale abbiamo avuto modo di allenarci in modo mirato e di recuperare le energie. Quando ci sono queste pause credo sia molto importante stare lontano dal campo per un po’, ma ci siamo preparate molto bene e la concentrazione è tutta sulla gara imminente.

Sappiamo di venire da una sconfitta contro di loro, la motivazione, però, non manca e sappiamo di poter ribaltare la partita a nostro favore così come fatto contro la Juventus negli ultimi minuti”.

La seconda forza di categoria si mostra determinata a mostrare le proprie potenzialità mediante la solita filosofia di gioco e, perché no, una convinzione piuttosto evidente; a questo proposito la tedesca ha affermato: “La Champions League? È un altro dei nostri obiettivi fissati ad inizio stagione e penso che ci stiamo avvicinando.
Ora vogliamo rimanere al secondo posto, i risultati non sono stati sempre convincenti, ma fa parte del processo.

La Juventus? È troppo lontana da noi ma qualificarci sarebbe davvero bellissimo e darebbe una grande motivazione per le giocate su palcoscenici internazionali la prossima stagione.
Abbiamo una possibilità concreta di farcela”.

Si attende esito e performance di una giornata Poule scudetto super importante che senz’altro muoverà la graduatoria, nel bene e nel male.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.