credit photo: Ilaria Corongiu - photo agency calcio femminile italiano

L’Inter giocherà la partita valida per la nona giornata di campionato di serie A contro il Milan, uno dei derby più famosi della storia del calcio italiano. La gara si preannuncia non facile ed entrambe le squadre scenderanno in campo intenzionate a dare il meglio ed imporre, per quanto possibile il proprio gioco.
Le nerazzurre intendono consolidare ulteriormente i buoni risultati ottenuti contro Lazio e Genoa, il Milan di Suzanne Bakker, da parte sua, sta mostrando una nuova maturità sul rettangolo verde che porta le ragazze rossonere a raggiungere dei buoni risultati e ad essere un osso duro contro chiunque si presenti nel loro cammino.

In proposito a questo, Lina Magull centrocampista tedesca dell’Inter, intervistata per i canali societari, si è espressa sul match che sarà. Presentarsi sul rettangolo verde con la voglia di dare il massimo sarà fondamentale, ma lo sarà altrettanto cercare di improntare il gioco sulle caratteristiche che sono più favorevoli alla sua squadra.
Il derby, d’altronde, non è mai una partita come tutte le altre, l’adrenalina che si crea e la spinta che questo attribuisce ad azione devono essere quel quid in più per provare a vincere, perché Milano sia nerazzurra.

“Affronteremo una squadra molto forte, non solo in questa stagione ma anche nelle ultime. E’ importante scendere in campo in queste sfide con il giusto atteggiamento, con la mentalità giusta e la volontà di vincere. All’inizio magari dovremo metterla più sul piano fisico, per dimostrare che siamo qui per vincere. È la settimana del derby, è una gara molto importante. Lo sono tutte, ma sappiamo quanto costi un derby in Italia. Ne siamo consapevoli e siamo felici di affrontare il Milan, proveremo a vincere anche questa”.

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Mi sono laureata in scienze dell'educazione e della formazione primaria e ora frequento la magistrale di pedagogia presso l'Unimarconi di Roma. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here