Credit Photo: Alessandro Belli - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Lindsey Thomas, la francese attaccante bianco nera, ha messo a segno la sua prima doppietta con questa maglia e sorridente e felice con la sua nuova squadra festeggia la vittoria nel derby d’Italia contro l’ Inter. Un successo per 5 a 0 frutto di un gran lavoro, dopo la precedente sconfitta a Biella contro la capolista, che segna la volontà della squadra a non mollare ad ogni gara.

“Da quando sono arrivata mi sono messa a disposizione, afferma Thomas in conferenza stampa,  ho sempre lavorato e oggi è andata bene, ho lavorato sempre per la squadra ed ho raccolto i frutti e sono contenta. Il Mister può darmi 5, 20 o 45 minuti, quest’oggi sono contenta per il mio contributo sarà sempre lì per aiutare la squadra, sono contenta della mia doppietta e della vittoria”.

Ma qual’è il reparto, secondo Lindsey, che ha lavorato meglio?

“E’ sempre difficile perchè le calciatrici in campo sono undici, quindi nn è facile: oggi davanti siamo state brave a concretizzare un po’ di più, ma è stato un lavoro di squadra, siamo state organizzate e ci siamo aiutate a vicenda. Quindi forse in questo match, il fatto che abbiamo fatto tanti gol, possiamo pensare agli attaccanti, ma è più che mai una vittoria di squadra”.

Al secondo gol, dell’attaccante, la numero diciannove, effettua un esultanza tutta particolare, dove soltanto lei riesce a comprendere il lavoro ed il sacrificio che c’è sotto per segnare due reti in un match così importante.

“È solo per dire che sono sempre calma e continuo a lavorare, conclude il suo intervento Lindsey, oggi è andata così mantengo la calma e proseguo lavorando”.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.