Nellaa seconda giornata di Serie A Women’s Cup l’Inter ha giocato in casa contro la Fiorentina e ha vinto in maniera piena con il risultato di 3-1. Nell’undici titolare il gradito ritorno, lato nerazzurro, di Ivana Andres la cui presenza è stata evidente per tutta la durata della sua partita. Le nerazzurre si portano, cosi’, a sei punti in testa al proprio minigirone in attesa di disputare semifinale e finale (23 e 27 settembre).
La squadra di casa è partita forte sbloccando il gioco dopo soli 2 minuti dal fischio d’inizio. Andres ha messo in mezzo per Elisa Polli: dopo un primo tentativo a cui Fiskerstrand ha prontamente reagito, il secondo è andato invece a buon fine. Poco dopo il raddoppio ad opera di Karolina Leah Viljhamsdottir dopo un’azione corale culminata con Benedetta Glionna che ha servito l’islandese. Gara completamente in gestione per l’Inter che in questa frazione ha avuto il pieno controllo della situazione sul rettangolo verde.
Unico squillo Viola al 40′, quando le ragazze di Piovani hanno perso palla permettendo alle avversarie di tentare di ridurre il divario senza però riuscire (Bredgaard, mossa dalla troppa voglia di andare in rete, ha calciato male). Dopo i 45 minuti ne sono stati assegnati due di recupero dovuti alle varie interruzioni del match, il tabellino è rimasto sul 2-0.
Il secondo tempo ha visto l’Inter tentare di aumentare il divario con la squadra ospite senza però riuscire, anzi la Fiorentina che nel frattempo è cresciuta ha segnato il gol della bandiera. Al 68′ Sofie Bredgaard si è fatta perdonare dall’erroraccio della prima frazione segnando una gran rete dalla distanza battendo Runarsdottir.
I cambi si sono mostrati provvidenziali per le nerazzurre in special modo, l’entrata in campo di Haley Bugeja ha nuovamente colorato a tinte nerazzurre la partita (78′). La numero 7, con il suo poderoso sinistro, ha infranto la porta delle ospiti e anche i sogni di rimonta delle Viola (che hanno comunque avuto la ghiotta occasione, non sfruttata a dovere, per il 3-2). La partita, cinque minuti dopo i 90 regolamentari, si è conclusa sul 3-1.






