Credit photo: Emanuele Colombo - photo agency Calcio Femminile Italiano

Continuano le operazioni di mercato dell’Inter Women in vista di una stagione calcistica densa di impegni tra le competizioni in patria e quelle che vedranno la squadra di Milano toccare, per la prima volta nella sua storia nel femminile il suo europeo. Con questo scopo, la società ha reso noto nei suoi canali che Caroline Pleidrup è una nuova giocatrice nerazzurra. Le voci che si rincorrevano da settimane riguardo il suo futuro, una volta smessa la maglia del Sassuolo (in cui ha giocato dal 2022 al 2025), hanno dunque trovato conferma.

I suoi esordi l’hanno vista indossare la casacca del Fortuna Hjorring a partire dalle giovanili (2007) sino alla prima squadra. Successivamente ha militato nel Brondby (2017 – 2022) per approdare poi in Italia. In neroverde è stata guidata da mister Giampiero Piovani, che di lei ha apprezzato le qualità tecniche e di gioco e che, adesso, rincontrerà con la maglia dell’Inter. La Danese da svincolata ha firmato un contratto che scadrà il 30 giugno 2028.

Queste le parole del comunicato interista in attesa della prima intervista in nerazzurro del difensore che sui suoi social si è detta “estremamente felice di intraprendere questa nuova avventura con l’Inter”:
FC Internazionale Milano comunica l’arrivo in nerazzurro di Caroline Pleidrup. II difensore danese classe 2000 ha firmato con il Club un contratto fino al 30 giugno 2028. Cresciuta con il pallone tra i piedi, Caroline ha giocato con il Brondby fino al 2022, prima di trasferirsi al Sassuolo, dove ha collezionato 78 presenze e 2 reti in tre stagioni di Serie A. A coronare il suo percorso, l’esordio con la Nazionale maggiore danese nel 2024“.

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Mi sono laureata in scienze dell'educazione e della formazione primaria e ora frequento la magistrale di pedagogia presso l'Unimarconi di Roma. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.