Photo Credit: Emanuele Colombo - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Al “Tre Fontane” per dare un ulteriore tono a un campionato cominciato con una striscia di risultati utili consecutivi che infonde fiducia, una Roma rinata sotto la gestione di Mister Rossettini arriva alla sua quarta vittoria consecutiva su quattro match di Serie A. Le nerazzurre di Mister Gianpiero Piovani tornano a Milano dopo aver incassato una sconfitta per 3 a 0 firmata Pandini, Dragoni e Giugliano e molti aspetti su cui lavorare per il futuro.

Pandini porta in vantaggio la Roma su assist di Kühl, un filtrante perfetto che va a imbucarsi nelle maglie scoperte al 4′. I capovolgimenti di fronte sono continui, a essere più concreta è la formazione delle padrone di casa: ciniche, precise, innescate dal gruppo Pandini – Corelli. Greggi e Corelli creano due conclusioni pericolose, la numero 20 insiste con un destro da fuori che si conclude sopra la traversa. Ancora Roma, ancora Pandini, il suo destro sul primo palo cerca la personale doppietta, e Heatley conclude fuori di pochissimo un colpo di testa sul primo palo.
Inter vicinissima al pareggio: lo spunto di Wullaert è perfetto, Glionna calcia convinta e viene chiusa da Heatley, provvidenziale, e ci prova anche Magull di sinistro. Più Roma che Inter, ma il punteggio è soltanto 1 a 0 per le giallorosse.

Squillo Inter: il rinvio maldestro di Baldi raggiunge Glionna, che con il pallonetto centra in pieno la traversa. Viens, subentrata a Corelli, viene ammonita al 53′ per un’entrata scomposta su Rúnarsdóttir.
Dragoni sale in cattedra al 67′, un altro gol dell’ex: la giocatrice giallorossa percorre palla al piede decine di metri e va a punire l’Inter sul secondo palo dopo aver scippato il pallone ad Andrés, la diagonale rasoterra dell’ex Barça è chirurgica. La Roma chiede poi un calcio di rigore per un presunto fallo di mano di Andrés, che dopo il check della FVS non viene però concesso.
In chiusura di match Glionna si fa ancora una volta ipnotizzare: davanti a Baldi non riesce a concludere in rete, pur essendo smarcata, e Giugliano ipoteca un rotondo 3 a 0 al 90’+4 con un destro imprendibile per Rúnarsdóttir.

Pandini molto concreta, tra le migliori insieme alla compagna di squadra Kühl e a Dragoni, che non appena entra sa sempre spaccare la partita, altra gara di spessore da parte di Haavi. Per le nerazzurre buono l’impatto di Glionna, anche se troppo imprecisa all’ultimo passaggio, e fondamentali le sventagliate in avanti di Merlo. Andrés gioca invece una partita sottotono e non ai livelli a cui ha abituato con la maglia dell’Inter, lo stesso si può dire di Bugeja.
Per le giallorosse ci sarà la trasferta a Firenze contro la Viola, per l’Inter il match casalingo contro il Sassuolo di Mister Spugna.

Ilaria Cocino
Nata a Torino nel 1998, si appassiona al calcio e all'atmosfera magica degli stadi fin da ragazzina. Laureata in Traduzione presso l'Università degli Studi di Torino, attualmente è traduttrice freelance dall'inglese e dallo spagnolo e si occupa anche di editoria. Da sempre affascinata dal mondo del giornalismo sportivo, prova a coniugare la sua passione per il calcio femminile con quella per le lingue per immergersi anche in quello internazionale.