credit photo: Paolo Comba - photo agency Calcio Femminile Italiano

L’inter ha pareggiato in casa a reti bianche contro il neopromosso Parma. La prestazione meno brillante rispetto a quelle a cui le nerazzurre ci hanno abituati, ha attribuito un solo punto in classifica.

La prima frazione di gioco si è conclusa a reti inviolate sebbene entrambe le squadre si siano impegnate nel costruirsi quelle occasioni che sarebbero state fondamentali per sbloccare il risultato. Le nerazzurre, come sono ormai abituate a fare da inizio stagione, hanno cercato di tenere il più possibile il pallino del gioco mentre le ospiti hanno retto bene il confronto, in uno scontro che è parso quanto mai equilibrato.
Le ragazze di Piovani, poi, si sono lasciate andare a qualche distrazione di troppo ma le gialloblu non hanno comunque saputo approfittarne a dovere.

Il secondo tempo ha ricalcato il primo in una gara equilibrata in cui entrambe le compagini hanno tentato di sbloccare il risultato. I cambi hanno dato respiro, e grazie a questi l’Inter ha avuto la sua miglior occasione per portarsi avanti. Al 73′ Olivia Schough ha cercato l’attenzione di Haley Bugeja con quello che poteva essere un ottimo cross: Benedetta Glionna, arrivando da dietro, ha provato a mettere una pezza ma il suo tiro troppo poderoso ha sbeccato il palo. Sul rimbalzo, poi, la ex romanista ha mandato ampiamente fuori. Dopo il 90′ sono stati 5 i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara in seguito alle interruzioni del match dovute sia ai cambi che all’infortunio di Elisa Bartoli; il recupero non è servito a spostare il risultato fermo, al triplice fischio, sullo 0-0.

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Mi sono laureata in scienze dell'educazione e della formazione primaria e ora frequento la magistrale di pedagogia presso l'Unimarconi di Roma. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.