L’Inter, desideroso di lasciarsi alle spalle la sconfitta contro la Roma Capolista, ha giocato in casa contro il Sassuolo pareggiando con il risultato di 2-2.
Ad aprire le marcature già al 7′ del primo tempo sono le padrone di casa. Il tocco di braccio alla palla di Nash ha portato il direttore di gara a decretare il calcio di rigore. Tessa Wullaert dal dischetto ha trasformato in gol calciando di destro. Pochi minuti dopo (11′) l’attaccante belga, servita da Lina Magull, si è ripetuta regalando il raddoppio alla sua squadra. Il Sassuolo, dopo l’iniziale shock, ha reagito e dieci minuti dopo il 2-0 ha accorciato le distanze con Lana Clelland che su assist di Eto’o ha battuto Runarsdottir.
Le nerazzurre sono state vicine al 3-1 appena dopo la mezz’ora quando Tomaselli ha calciato senza che Durand riuscisse ad impedire il gol. L’ex Roma, però, è stata colta in fuorigioco quindi il tabellino è rimasto sul 2-1. Diversi sono stati i tentativi, per entrambi gli schieramenti, di smuoverlo ma un minuto dopo il 45′ l’arbitro ha fischiato la fine della prima frazione con su quello stesso risultato.
Nella seconda frazione l’Inter si è mostrato combattuto intenzionato a replicare quanto fatto nel primo tempo ma il Sassuolo, tornato in campo con una diversa disposizione d’animo, ha trovato il gol del pari. Ad andare in rete, dopo i cambi, è stata Chaib al minuto 83. Dopo il 90′ sono stati 4 i minuti di recupero concessi dall’arbitro che non sono però stati utili alle padrone di casa per guadagnare i tre punti.






