credit photo: Emanuele Colombo - photo agency calcio femminile italiano

Come reso noto qualche giorno fa sui canali della società nerazzurra, la prima squadra femminile sta trascorrendo queste settimana prima della ripresa del Campionato in ritiro a Malta. Lo scopo, come prevedibile, è approcciarsi alla ripresa della stagione in maniera competitiva e combattiva così da lasciarsi definitivamente alle spalle i momenti di difficoltà affrontati dalle ragazze di Piovani negli scorsi mesi.
Sempre con questo intento martedì 6 gennaio alle ore 19:00, le interiste giocheranno un’amichevole di lusso contro l’Hibernians Football Club, squadra che milita nella massima serie del campionato maltese, è tra le squadre che ha conquistato più titoli e ha, alle spalle, anche qualche esperienza internazionale (ha giocato per tre anni di seguito i gironi di qualificazione di Champions).

La partita si svolgerà al Tony Bezzina Stadium di Paola e sarà l’occasione perfetta per Gianpiero Piovani per sortire delle strategie di gioco che saranno utili, in futuro, per continuare in maniera proficua una stagione ancora lunga in cui l’obiettivo è, come enunciato già prima dell’inizio dell’annata calcistica, vincere il più possibile.

Tornate in Italia, infatti, ad attendere l’Inter a Biella c’è il derby contro la Juventus Women (domenica 18 gennaio alle 15:30) che sarà reduce dalla partita di Supercoppa italiana contro la Roma e da un 2025 altalenante che ha preoccupato i tifosi a più riprese. Come ogni derby che si rispetti ci si aspetta, già da ora, una gara senza esclusione di colpi e le nerazzurre saranno chiamate a dare il meglio di sé come hanno in precedenza dimostrato di saper fare, ricche di qualità calcistica e voglia di dimostrare sul rettangolo verde tutto il proprio valore in ogni reparto della formazione.

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Mi sono laureata in scienze dell'educazione e della formazione primaria e ora frequento la magistrale di pedagogia presso l'Unimarconi di Roma. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here