Nei giorni scorsi a parlare sui canali ufficiali dell’Inter è stata Lisa Alborghetti. La duttile calciatrice classe ’93, ex Brescia, ha parlato dei suoi inizi e dell’importanza della parola gruppo:
“Per una squadra la coesione è fondamentale, bisogna essere colleghe nel momento che si ha un obiettivo. Poi siamo tutte diverse ed è difficile andare d’accordo ma andare verso lo stesso obiettivo penso sia il segreto di una squadra vincente.
Ho cominciato a giocare a quattro anni, la passione è stata ereditata in famiglia. I miei inizi erano da portiere, è sempre stato il mio ruolo preferito. Sulla mia duttilità dico che bisogna sfruttare ogni possibilità di giocare, non importa in che posizione. Un allenatore è sempre più predisposto ad avere una giocatrice che può ricoprire più ruoli. Io da centrocampista sono retrocessa in difesa e ringrazio chi mi ha usato in più posizioni in campo. Di gol ne ho fatti un po’ in carriera, sono a 49 e mi manca il 50esimo.Sono felice di avere fatto gol con questa maglia e spero di farne altri, importante poi è credere sempre in quello che si fa”.






