Oggi compie 21 anni, ma una prima sorpresa, per Lisa Boattin, è arrivata già ieri: la calciatrice bianconera è stata candidata al #GoalOfTheMonth, il riconoscimento al miglior gol assegnato ogni mese direttamente dai tifosi della Juventus tramite la pagina Facebook ufficiale.

A destare l’attenzione, la rete segnata nella partita in casa contro il Brescia (finita 2-1 per le Leonesse): un rasoterra diagonale contro cui il portiere Ceasar non ha potuto far nulla.

Insieme a lei, sono in lizza per il titolo Douglas CostaMario MandzukicBenedikt HöwedesGonzalo Higuain.

“Sicuramente il gol di Lisa Boattin è stato il più esaltante”, si legge tra i commenti dei tifosi. E ancora: “Lisa Boattin ha fatto un gol alla Ronaldinho.

Qui sotto potete vedere il video con tutti i gol pubblicato sulla pagina Facebook:

Credit Photo: Juventus Women

 

Chiara Martinoli
Sono nata a Milano l’11 aprile 1993. Appassionata di calcio fin da quando era bambina, a 11 anni inizia a giocare nell’Atletico Milano e ci rimane a lungo. Abbandonata poi quest’esperienza si dedica alle altre sue passioni, la letteratura e il giornalismo. Dopo la laurea in Lettere e la collaborazione con diverse testate, ha deciso di far ritorno (da una prospettiva diversa) a quel mondo in cui ha lasciato un pezzo di cuore: il calcio femminile.