Nel corso della Diretta Twitch sul canale ufficiale della Juve, nel corso di Tutti Pazzi per la Juve Lisa Boattin ha parlato di Juventus, del campionato italiano femminile e di Champions. Le sue parole.

CAMPIONATO
«Il livello si alzato, sono migliorate le società e le strutture a disposizione. Ora ci sono staff preparati e questo porta ai risultati anche con la Nazionale. È molto importante che il livello del campionato cresca».

SAN MARINO
«Ogni volta che giochi con le squadre più forti, vuoi fare qualcosa in più per vincere: sapevo bene come funzionava nel maschile, ora lo percepisco tantissimo quando gioco con la Juve femminile».

CHAMPIONS
«Penso che l’anno scorso in Champions contro il Barcellona ci davano per spacciate, invece secondo me quella partita ci ha dato qualcosa in più per affrontare il campionato e ci ha fatto capire che siamo cresciute tanto. Anche se alla fine siamo uscite, quella partita ci ha dato tanta consapevolezza».

JUVE
«La Juve mi ha cambiato la vita perché ora sono una calciatrice: me l’ha cambiata indossare questa maglia, me l’ha cambiata entrare in campo con questa maglia: è un sogno. Poterlo fare con mia mamma e mio papà che mi guardano è bellissimo».

Credit Photo: Marco Montrone

Giulia Paleari
Mi chiamo Giulia, classe ’93. Dopo il liceo scientifico ho iniziato a mostrare interesse a tutto ciò che riguarda sport, postura e movimento decidendo quindi di intraprendere la carriera come massoterapista e scienziata motoria. Attualmente lavoro presso la palestra ICOS di Milano e collaboro con A.C.D. Sedriano e A.S.D. Redentore calcio femminile.