Photo Credit: Paolo Comba - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Era nell’aria ormai da settimane, ora è ufficiale: Lisa Boattin saluta la Juventus. La società proprio pochi minuti fa ha congedato la calciatrice che partirà per una nuova avventura in America alla corte dello Houston Dash.

8 le stagioni vissute con la maglia numero 13 addosso, 14 i trofei sollevati con la squadra, 6 campionati vissuti, 4 Coppe Italia, 4 Supercoppe italiane, per 227 volte in rappresentanza di quei colori che rimarranno impressi nel cuore della calciatrice per l’eterno.

Bianco e nero e ben otto stagioni da album di ricordi, completo di istantanee di un gruppo diventato ormai famiglia. “Una storia che non si dimenticherà” l’ha definitiva la società, consapevole di aver visto crescere una delle tante stelle del movimento. Come uno spiccare il volo, un salto verso nuove opportunità ora possibili in NWSL, la chiusura (definitiva, si, ma solo per contratto) di una porta aperta dal giorno zero, quando la Vecchia signora già era realtà. La stessa che ora la abbraccia e la lascia andare, augurandole un nuovo ed altrettanto memorabile inizio.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.