Liucija Vaitukaityte, centrocampista lituana del Como Women, dopo la sconfitta di misura contro la capolista Roma a seregno, attraverso i canali ufficiali del Club lariano ha dichiarato: “Abbiamo avuto alcune buone opportunità per segnare, ma non sempre si riesce a sfruttarle. A volte basta una sola occasione per cambiare la partita, altre volte invece non si riesce a concretizzare nemmeno le più nitide”.

Il Como Women, che ha anche avuto la possibilità di riequilibrare il match, con il rigore calciato tra le braccia del portiere da Nadine Nischler, non ha avuto fortuna ed il risultato è rimasto chiuso per 0 ad 1 per le giallorosse: “Nel secondo tempo abbiamo perso un po’ di lucidità e questo ha pesato sul risultato. Dobbiamo però continuare a giocare il nostro calcio: se manteniamo il nostro stile e la nostra identità, le occasioni arriveranno ancora”.

Un Como in ogni caso molto dinamico, con molte individualità di livello, come la centrocampista Liucija Vaitukaityte, che lotta per il campionato e che tiene testa ad una Roma sempre più proiettata all’unico vero obbiettivo di stagione. Adesso per le ragazze di Stefano Sottili vi è la pausa delle nazionali, poi trasferta a Parma proprio contro le ex. Liucija, per cercare di portare in cascina punti e posizione.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia maschile (per cinque edizioni), il Tour de France, la Velta Spagnola; i Campionati del Mondo di SKI a Cortina nonchè gare di Coppa del Mondo; gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento. Seguo le gare di Serie A, quelle della Women's Champion League, e della Nazionale Maggiore partecipando di persona all’ Argarve Cup, ai Campionati Europei 2022 in Inghilterra ed in Svizzera 2025. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.