A distanza di meno di una settimana dalla finale della prima Serie A Women’s Cup, la Roma ha scaldato i motori per affrontare all’esordio in campionato il Parma neopromosso. Le giallorosse allenate da Mister Luca Rossettini hanno accarezzato la vittoria e il primo trofeo stagionale, venendo però sconfitte da una rete dell’ex Lindsey Thomas in pieno recupero. Quel che rimane di quella partita non è solo l’amaro in bocca, bensì una grande prestazione del gruppo capitolino, come ha spesso sottolineato il tecnico.
Alla vigilia del debutto in Serie A, Mister Luca Rossettini ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del Club. In apertura, l’allenatore ha ripercorso in poche parole la finale sfumata: «Il dispiacere è stato tanto, sarà nostra volontà farlo sparire con altre grandi prestazioni e con altre partite importanti, raccogliendo qualche vittoria. Questo è il percorso che vogliamo fare. Ci aspetta un calendario fitto e tante possibilità di poter ripartire con il piede giusto», ha dichiarato. Le giallorosse prenderanno questo periodo intenso – contrassegnato da campionato e Women’s Champions League – per provare a inseguire i tre punti e a centrarli il più possibile.
«Sarà un aspetto fondamentale avere una rosa ampia e di qualità, che ci permetterà di affrontare tutte le partite con il nostro solito obiettivo: provare a vincerle. Il nostro lavoro sarà quello di dosare le energie cercando di mettere una formazione più adeguata per quel tipo di partita e centellinare le energie per affrontarle con la giusta voglia di vincere», ha poi aggiunto. Il gruppo giallorosso, con giocatrici che militano nella Capitale da anni e molte altre nuove, rappresenta una fonte di grandissimo aiuto per Mister Rossettini, che ha a disposizione forze fresche per ogni reparto e l’occasione di far ruotare la squadra, considerando soprattutto l’importanza e il peso dell’Europa che conta, dove ogni passo falso può essere letale.
In chiusura, l’attenzione si è spostata sulla diretta avversaria, vale a dire il Parma, che sarà il primo match a disposizione della Roma per mettere a segno il tiro da tre punti e rifarsi dopo la finale persa, scacciando tutti i possibili fantasmi e strascichi che una sconfitta porta con sé davanti alla propria tifoseria, che sarà l’arma in più per le Lupe: «Mi aspetto una prima di campionato in casa nostra, quindi una partita “da Roma”: veniamo da una finale persa, quindi la prima in casa contro il Parma è anche la prima occasione per ripartire con il piede giusto.»






