La Fiorentina Women si appresta ad iniziare una nuova stagione, con un tecnico nuovo e molte giocatrici straniere in rosa, e Janogy attraverso i canali ufficilai del Club viola, carica la squadra: “Sono molto contenta che a breve inizi il Campionato, abbiamo lavorato dure per queste gare di Women’s Cup, afferma la giocatrice, personalmente vorrei vincere ma anche giocare un buon calcio. Siamo pronte e saranno gare avvincenti: il campionato è molto competitivo, in questa nuova formula, noi abbiamo già giocato sei match per conoscersci meglio quindi sono molto carica”.
Madelen Janogy, attaccante Svedese, dal 3 gennaio 2024 è in forza alle gigliate con 35 presenze e 15 reti con la maglia della Fiorentina, con il nuovo tecnico vuole ancora fare meglio: “Sono felice di rincontrare Arcè, che già conosco ed ho lavorato con lui per tre anni, ed ho voglia di lavorare nuovamente con lui”.
“Voglio crescere ed ancora essere migliore della scorsa stagione ma sopra tutto voglio vincere, questa la carica della numero 9, iniziamo a vincere ed ha raccogliere subito punti: questo è l’obbiettivo. Adessiamo diverse giocatrici nordine, ed è molto piacevole, ed essendo io la più veterana cerco di metterle a loro agio, aiutandole a capire i diversi aspetti dell’Italia, all’inizio è difficile ma va bene così; anche io quando sono arrivata ho dovuto fare quello scatto metale che qui il calcio è differente, lo stile di vita è differente, bisogna restare calme e spingere sul lavoro”.
“Alzare un trofeo per la nostra squadra, sarebbe fantastico ammette in chiusura Janogy, e penso che sia realizzabile dobbiamo giocare bene e fare le cose giuste nei dettagli: con coraggio e fiducia possiamo sollevare un trofeo se facciamo tutto bene!”.






