La Lazio torna in campo dopo il pareggio esterno contro la Juventus. In casa biancoceleste a parlare, ai microfoni ufficiali del club, è stata Margherita Monnecchi che sulla gara contro le bianconere ha evidenziato: “Sicuramente abbiamo affrontato una gara complicata dove siamo state in grado di giocare e soffrire da squadra. Abbiamo ottenuto un punto importante che ci permette di rimanere ancora vicina alle zone alte di classifica per provare a raggiungere i nostri obiettivi. È stata una prestazione che ci ha dato molto sotto il profilo della compattezza del gruppo”.
Ora la sfida con il Milan sulla quale, invece, ha affermato: “È una partita che vale tre punti come tutte le altre. Stiamo lavorando bene tanta voglia di fare e di dimostrare le proprie capacita. Certamente l’approccio sarà un qualcosa su cui porremo la massima attenzione senza però andare a ripensare troppo alla gara di andata”.
Sul suo inserimento alla Lazio e negli schemi di Grassadonia l’ex Fiorentina ha, quindi, dichiarato: “Sto imparando tanto sia dal punto di vista offensivo che difensivo. Sono migliorata soprattutto in fase di copertura perché il mister tiene molto a questo aspetto su cui lavoriamo molto”.
Su questo tema ha poi continuato: “Mi sono ambientata bene in una squadra di ragazze straordinarie con cui può sentirti te stessa al massimo. Sto bene, stiamo lavorando e crescendo verso la direzione giusta. Per diventare del tutto un quinto di centrocampo devo ancora migliorare, ma certamente è un ruolo che mi sta dando tanto offrendomi l’opportunità di imparare e tare qualcosa di diverso rispetto al mio bagaglio personale precedente all’arrivo alla Lazio. È una posizione in cui mi ritrovo e che mi piace interpretare”.






