credit photo: Giuseppe Fierro - photo agency Calcio Femminile Italiano

Il dodicesimo turno del campionato di serie A ha visto l’Inter giocare in trasferta contro la Ternana e vincere con il risultato di 1-0 grazie al gol segnato da Marie Detruyer al 6′ del primo tempo.
La partita che è andata in scena a Narni, differentemente dalle altre in cui le due squadre si sono scontrate, è stata complicata per entrambe le compagini che, specie nella seconda frazione di gioco, non sono riuscite a trovare (nonostante i cambi) il modo di smuovere il tabellino da quel risultato iniziale. I tre punti, dunque, sono andati in maniera meritata ad un Inter che sperava in un risultato più ampio e che ha pagato solo in termini di finalizzazione una prestazione imperfetta rispetto a ciò a cui si era abituati a vedere.

Intervistata nel post gara, a parlare del match è stata proprio la centrocampista belga, autrice dell’unico gol della giornata che, dopo aver ammesso le difficoltà incontrate sul rettangolo verde, ha anche guardato il bicchiere mezzo pieno. L’Inter è una squadra in crescita che ha imparato a rimanere compatta nei momenti più complicati delle partite e ad interiorizzare una mentalità vincente che è fondamentale se, come la squadra di Piovani, si aspira ad avere un posto tra le grandi.
Questo fine settimana le nerazzurre giocheranno in casa contro la Fiorentina di mister Pinones Arce una gara che si prospetta non semplice ma, in questa serie A, non esistono partite semplici per questo sarà necessario restare unite.

“Penso sia stata una partita molto difficile, su un campo complicato. Però abbiamo anche la forza di lottare su ogni pallone e non solo di giocare un buon calcio. Questo è molto positivo per noi. Stiamo crescendo tanto e oggi si è visto: come dicevo, siamo riuscite a lottare su ogni pallone. È quello che dobbiamo fare, combattere per la squadra, per noi stesse. Ed è davvero importante. Sono molto felice di aver segnato, ma sono felice soprattutto per la vittoria, per aver conquistato i tre punti e per essere riuscita ad aiutare la squadra. Con la Fiorentina sarà un’altra partita difficile, come tutte. Penso che ogni gara in Serie A sia complicata. Ma se restiamo unite come squadra, come abbiamo fatto oggi, allora tutto è possibile.”

 

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Mi sono laureata in scienze dell'educazione e della formazione primaria e ora frequento la magistrale di pedagogia presso l'Unimarconi di Roma. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here