Photo Credit: Rahma Mohamed - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Molteplici le dimostrazioni d’affetto verso le nerazzurre raccolte in queste giornate post qualificazione in Champions League.
Nella lunga lista lusinghiera a farsi spazio c’è anche Beppe Marotta: il Presidente della società milanese, mediante un filmato social reso pubblico nelle scorse ore, ha voluto rivolgere alle ragazze di Gianpiero Piovani parole al miele, dimostrando di tenere a cuore i colori interisti, indipendentemente da chi li indossa; di seguito quanto dichiarato dallo stesso: “Grande orgoglio per questa prima storica qualificazione; care ragazze, a nome di tutta la società ci tengo a fare i complimenti a voi, al mister e a tutto lo staff per questo traguardo importantissimo e…sempre forza Inter, non dimentichiamolo!”.

In un movimento e campionato ancora oggi dominato da pregiudizi severi, fa sicuramente piacere vedere schierarsi figure così importanti con la voglia di condivisione di felicità per obiettivi di tale calibro. Forse quella fiducia spesso silenziosa ogni tanto fa piacere sentirla risuonare; intanto l’Inter vuole chiudere la stagione con i soliti buoni intenti.
Il pass Champions è stato staccato, ora le ultime giornate prima della definitiva chiusura del percorso stagionale dove il “ben figurare” è ancora volontà piuttosto evidente.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.