Photo Credit: Emanuele Ubaldi - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Nelle ore scorse in casa Genoa Women, team guidato da Sebastian De La Fuente, a parlare è stata Marta Carissimi, che ha lasciato qualche battuta alla stampa in occasione della presentazione della Badia di Sant’Andrea che sarà la sede della squadra femminile. La dirigente delle liguri nella circostanza ha affermato: “ “Si tratta di il legame forte con il club. La Badia rappresenta un simbolo storico di questa città.. Ha quasi 900 anni, è un pezzo di patrimonio d’Italia, qui verranno forgiati e cresciuti nuovi talenti”.

L’ex calciatrice ha parlato poi della gara di venerdì scorso, valida per la Serie A Womens Cup, con il debutto tra le grandi contro l’Inter. Sul match Carissimi ha ricordato: “Era importante l’impatto con la categoria per noi nuova e questa competizioni permette ciò. L’Inter è reduce dal secondo posto e la differenza tra la loro squadra e la nostra c’è. Sono però contenta della squadra, dell’organizzazione e dell’atteggiamento. Il nostro inizio lo giudico molto positivo“.

Alle porte della squadra ligure, attesa dalla gara della Serie A Women’s Cup contro il Como nel primo week-end di settembre, ci sarà un nuovo test amichevole. La gara verrà disputata sabato 30 agosto alle ore 16:00 allo stadio Sciorba contro il Sassuolo Women, di mister Alessandro Spungna che ha vinto per 2-0 sul campo del Milan al debutto, con ingresso gratuito per i tifosi.