Credit Photo: Alessandro Barbieri - photo agency Calcio Femminile Italiano

Nelle ore passate in casa Lazio a parlare è stata Martina Piemonte, attaccate reduce dal campionato europeo disputato in Svizzera con la maglia dell’Italia. La calciatrice, che dopo qualche giorno di stop è tornata a lavoro per ritrovare la migliore forma in vista della stagione alla porte, ha parlato ai microfoni del club lasciando qualche battuta sulla rassegna in terra elvetica sulla quale ha ricordato: “Si è vista la crescita del calcio femminile italiano, siamo riuscite a dimostrare di essere tra le quattro più forti d’Europa e abbiamo dimostrato che ci siamo anche noi e non solo Spagna o Inghilterra. Questa crescita sta iniziando e si vede, l’abbiamo dimostrato in questo europeo”.

Poi ha lasciato un messaggio ai tifosi ringraziati cosi: “Sicuramente i tifosi li abbiamo percepiti sempre. Ho sempre messo me stessa in campo e con la Lazio ancora di più per quanto l’ho sentita e voluta. Quanto ho dimostrato in campo con la Lazio è stato premiato con la Nazionale.  Sicuramente dopo quest’anno passato insieme e le direttive del mister, sono più pronta”.

Sulla prossima annata, poi, Piemonte spiega: “Il mister ha molte idee, ci ha dato tanto e dobbiamo continuare il percorso iniziato l’anno scorso. Io devo continuare sulla scia dello scorso anno, ovvero segnando, e come squadra continuando a dimostrare di essere solide e compatte. Quest’anno dobbiamo rimanere unite e giocare sempre per fare il meglio per la squadra. Ci aspetta un campionato più competitivo e più aperto che si può giocare fino all’ultimo. Sarà più divertente”.