Talento precoce e centrocampista dotata di grande senso del gol e qualità tecniche, Maša Tomašević è nata in Montenegro il 25 luglio 2007 e ha esordito giovanissima nel massimo campionato del suo Paese debuttando a soli 14 anni con la maglia del Mladost 2015. Passata anche dal Danilovgrad, nel 2022 si è trasferita al ŽFK Budućnost e in tre stagioni ha realizzato 161 gol, vincendo due volte la classifica cannonieri del campionato montenegrino, torneo vinto con il Budućnost nel 2024/25 prima del suo arrivo all’Inter nell’estate del 2025. Ha esordito nella nazionale maggiore a soli 15 anni e nel 2024 è stata inserita dall’UEFA tra le 10 giovani calciatrici emergenti da tenere d’occhio per il futuro.
CHALLENGES:
“Prima di una partita per me è essenziale essere al massimo e focalizzarmi sull’avversario. Prima di andare in campo cerco di stemperare la tensione ascoltando un po’ di musica”
TEAM:
“Sono una persona positiva e per me è essenziale l’unità del gruppo. Questa squadra è molto coesa e tutte lavoriamo per gli stessi obiettivi”.
PROFILE:
“Cosa mi piace fare in campo? Gestire il pallone, dribblare e muovermi in attacco per trovare soluzioni che possano aiutare la squadra”.






