Il Milan punta ad una stagione di rilancio sia in ambio maschile che femminile. I rossoneri hanno fallito l’ingresso in Europa e si sono affidati in questa estate al ritorno di Massimiliano Allegri, tecnico dalla grande esperienza, ha lasciato qualche battuta sul calcio femminile. Prima della gara giocata allo stadio HBF Park di Perth, in Australia, l’allenatore ha dichiarato:
“Siamo stati felici di esserci allenati al Sam Kerr Football Center, un impianto dedicato ad una calciatrice australiana importante ancora in attività. Ci troviamo in un paese dove il calcio femminile è molto seguito e apprezzato, come sta succedendo sempre più anche in Italia. Si tratta di un movimento in espansione che sta progredendo ed avanzando”.
Allegri, poi, ha concluso facendo il suo augurio di buona stagione alla formazione affidata a Suzanne Bakker. Le rossonere, in ritiro per preparare la prossima annata, tra mercato ed allenamenti hanno svolto i primi test amichevoli affrontando Norimberga e Zurigo: “Colgo anche l’occasione -conclude Allegri- per fare un grosso in bocca al lupo alle calciatrici del Milan femminile”.






