Photo Credit: Emanuele Ubaldi - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Domani la Ternana Women riabbraccia il proprio pubblico. Al “Moreno Gubbiotti” di Narni le rossoverdi ospitano la Juventus nella quindicesima giornata del campionato di Serie A Women. Appuntamento alle ore 12:30, con ingresso gratuito. Queste le parole di mister Mauro Ardizzone.

Quanto ha inciso la vittoria contro il Genoa, e il conseguente balzo in classifica, sull’entusiasmo e sulla consapevolezza della squadra in vista della sfida di domani contro la Juventus? “Sicuramente è stata una situazione positiva per tutti, ma non ci è cambiato nulla nel modo di interpretare la settimana, di lavorare, nell’entusiasmo e nella voglia di preparare un’altra partita. Insomma: credo che non abbia influito per niente”.

Al “Moreno Gubbiotti” arriva la squadra italiana più vincente degli ultimi anni: che tipo di partita servirà alla Ternana Women per confrontarsi al meglio con un avversario di questo livello? “Sappiamo che la Juve è una delle squadre più forti degli ultimi anni in Italia. Ha un allenatore bravissimo, ha delle giocatrici molto esperte e molto forti, sia a livello nazionale che a livello internazionale, quindi sicuramente ci aspetta una partita tosta, una partita di sacrificio, una partita dove non possiamo sbagliare nulla, perché sicuramente la Juve è una squadra che, appena sbagli, ti punisce. Dobbiamo fare la partita perfetta, perché contro la Juve, se vuoi fare qualcosa di buono, devi fare una partita perfetta. Noi continuiamo col nostro progetto, che deve essere quello di far crescere la squadra, di lavorare come stiamo facendo, mantenendo la nostra identità e la nostra anima”.

La Ternana Women arriva da una settimana di lavoro completa, mentre la Juventus è stata impegnata giovedì anche in Champions League: può incidere sugli equilibri della partita? “Non sta a me dirlo, lascio la risposta all’allenatore della Juventus. Ho visto la partita giovedì: le bianconere hanno giocato un’ottima partita e mi dispiace molto che non abbiano superato il turno. Per noi squadre italiane è molto importante arrivare il più avanti possibile in Champions League, perché vorrebbe dire che stiamo lavorando tutti al meglio. Penso che la Juve abbia una rosa di giocatrici molto ampia e molto forte, di conseguenza non cambierà la sua performance nella partita”.

Si preannuncia una cornice di pubblico importante per una gara che può entrare nella storia del club: quanto potrà incidere il sostegno del “Moreno Gubbiotti”? “Quando c’è tanto pubblico, lo stadio diventa un fattore importante. È un bell’impianto, siamo molto contenti di arrivare a questa sfida portando tanto pubblico e cercheremo, come sempre, di interpretare al meglio la partita”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here