La Ternana Women arrivava alla sfida con il Milan forte della vittoria sulla Lazio. Le umbre non hanno replicato però l’impresa cedendo alle rossonere per 3-0. Nel post gara a parlare è stata il tecnico Mauro Ardizzone che ha affermato: “Siamo stati in partita, abbiamo avuto un’occasione subito all’inizio, però devo fare i complimenti a Milan che ha fatto una grande gara, una grande partita. Noi sicuramente dobbiamo lavorare ancora tanto su tante situazioni, sulle distanze, sui reparti. La squadra ha combattuto, ha lottato. Secondo me siamo mancati un po’ proprio su quello sulle distanze”.
L’allenatore delle umbre ha poi continuato affermando : “Il campo era duro, è stato un campo difficile per noi, però dobbiamo lavorare tanto su queste cose qua, su questi aspetti sicuramente. Le defezioni di Pellegrino Cimò, Pastrenge e Breitner per noi sono state un grosso problema perché abbiamo dovuto rivedere tutto il centrocampo e già dall’inizio della partita due giocatrici non erano al top della condizione ma volevamo tenere un assetto dalla domenica scorsa quindi tenere un centrocampo unito e compatto. Purtroppo poi a dieci minuti dalla fine del primo tempo si è fatta male anche Breitner quindi sempre alla caviglia, abbiamo dovuto effettuare tre cambi”.
Il tecnico della Ternana Women ha quindi concluso; “Abbiamo due partite con l’Inter.
Una squadra molto molto forte. Adesso noi torniamo a Terni, domani ci alleniamo, domani al campo facciamo un po’ il punto della situazione, sia della partita e anche delle giocatrici che non sono state bene, che hanno avuto qualche problema durante la partita e prepareremo la settimana al meglio, sia la partita di Coppa e la partita che poi giocheremo in casa di campionato. L’aspetto positivo è che comunque fino alla fine Poi le ragazze non hanno mollato anche sul 3-0, comunque abbiamo avuto un’occasione, abbiamo comunque continuato a lottare, a spingere, partiamo da questo aspetto positivo e dobbiamo solo continuare a lavorare perché il nostro obiettivo rimane comunque la salvezza, non ce lo dimentichiamo e dobbiamo lavorare per raggiungere quell’obiettivo lì giorno dopo giorno”.






