Il club bianconero continua a portare avanti una chiara filosofia accostata alla vittoria. Cosa fa venire in mente questa parola? Il bel finale raggiunto dalla compagine proprio la scorsa sera, momento in cui – dall’altra parte – a consumarsi è stata la sconfitta del Parma, comunque un buon avversario che ha provato fino al 95’ a gestire il pressing ospite.
A pronunciarsi sulla prima uscita della serie A Women’s Cup la guida tecnica Max Canzi che, intervistato da Sky Sport poco dopo la gara, ha detto: “Oggi era importante per noi portare a casa i tre punti; sicuramente possiamo migliorare tanto e siamo stati fortunati, ma alla fine abbiamo fatto risultato. Cosa c’è da migliorare? La gestione della palla; abbiamo qualità tecniche importanti e dobbiamo essere brave a sfruttarle. In questa occasione l’abbiamo fatto poco, a prescindere dal finale”.
Lo stesso profilo in panchina ha, poi, detto la sua sulla nuova tecnologia arbitrale Football Video Support (FVS) che debutterà in categoria proprio quest’anno: “Rappresenta un passo in avanti importante, ma non sarà semplice adattarsi; ci sarà sicuramente bisogno di una figura che possa dare una mano a capire anche all’allenatore”.
Battesimo stagionale positivo, quindi, ma prossimamente ci saranno le inglesi dell’Everton a testare coraggio e preparazione bianconeri. La squadra, ad ogni modo, si dice pronta ad affrontare il nuovo percorso ed a mettere in pratica tutti quei dettagli sui quali ha lavorato, perché, è vero, è solo l’inizio di un lungo viaggio, ma servirà tanta determinazione per poter pensare di arrivare in alto!






