La Juventus Women nella giornata di oggi sfiderà l’Inter nella semifinale della Serie A Women’s Cup. Alle ore 18:30, le bianconere incontreranno allo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia la formazione nerazzurra dopo aver conquistato la qualificazione alla Final Four.
L’allenatore bianconero Massimiliano Canzi, nel corso della consueta intervista della vigilia, ha presentato così l’incontro.
La vittoria qualificazione
«Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile quella contro il Napoli Women avendo un solo risultato a disposizione. Non è facile vincere contro nessuno, sono tutte squadre di alto livello, tutte soprattutto molto organizzate. Non era semplice arrivare alla vittoria, oltretutto con più gol di scarto. Siamo state molto brave a farlo e siamo state molto brave a non subire gol, questo ci ha portato a una qualificazione che non era affatto scontata. Arrivare alla Final Four era il nostro obiettivo, l’abbiamo sempre detto e non ci siamo mai nascosti».
La semifinale con l’Inter
«L’Inter è una squadra molto quadrata, organizzata e pragmatica. Ci siamo incontrati più volte l’anno scorso e siamo state le due squadre che hanno fatto meglio. Sarà una partita difficile, da affrontare con grandissima attenzione e grandissimo rispetto. Abbiamo avuto qualche giorno in più rispetto al solito per preparare una partita e ne abbiamo sicuramente approfittato per farlo nel migliore dei modi».
Le avversarie in Champions League
«Il sorteggio è difficile da commentare perché in Women’s Champions League ci sono tutte le squadre più forti d’Europa, dunque il livello delle avversarie sarebbe stato altissimo in qualsiasi caso. Siamo molto convinte di poter fare bene perché stiamo lavorando per quello, fare bene nella massima competizione europea è uno dei nostri obiettivi stagionali».






