“Volevamo far bene in Coppa Italia ma non ci siamo riuscite. Ora ci aspetta il derby in casa che è una gara molto sentita qui. Vogliamo vincere per rimediare alla sconfitta d’andata pervenuta nei minuti finali. Ci servono i tre punti”. Tuona così Melania Martinovic, bomber del Florentia San Gimignano in un’intervista su Instagram con Taca La Marca. L’attaccante neroverde affronta diversi argomenti che spaziano tra l’esperienza da calciatrice e la sfera privata. Di seguito i passaggi più salienti:

Sulla Nazionale: “faremo tutte il tifo per le azzurre nel loro match contro Israele. La maglia azzurra è il mio sogno e continuo ad inseguirlo. Mi alleno per raggiungerlo”.

Sulle sue calciatrici preferite: “sicuramente la mia amica Arianna Caruso, con cui ho giocato ai tempi della Res Roma. Il mio idolo è Daniela Sabatino”.

Sulla crescita del movimento: “è cambiato molto con l’ingresso dei club professionistici maschili. Adesso ci segue molta più gente che ha compreso che il nostro calcio è fatto di amore e passione. Più visibilità avremo e più potremo crescere. Attualmente, con l’arrivo di forti calciatrici straniere e con i risultati raggiunti dalla Nazionale, abbiamo fatto passi in avanti. Non siamo spinte dalla possibilità di avere più soldi”.

Sulle società che ritiene più forti: “la Roma mi ha impressionato molto in Coppa Italia. Sono strutturati molto bene e potrebbero dar noia alla Juventus. Anche il Milan penso che abbia raggiunto lo stesso livello delle bianconere”.