Photo Credit: Nicolò Ottina - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Torna la Serie A, che dopo il match di andata dei quarti di Coppa Italia, vede il Napoli Women scendere nuovamente in campo sfidando il Sassuolo del neo-arrivato Colantuono. In casa partenopea, tramite i canali ufficiali del club, a parlare è stata Melissa Bellucci che ha affermato: “Abbiamo avuto poco tempo tra la partita di Coppa e appunto questa ultima contro il Sassuolo del girone d’andata. È importante gestire bene le energie di tutte e l’abbiamo preparata come al nostro solito, curando ogni dettaglio. Direi che è una partita molto importante, deciderà quello che sarà il nostro percorso. Vogliamo chiudere in bellezza l’andata per fare ancora meglio al ritorno”.

La calciatrice ha poi continuato: “Sicuramente il nuovo allenatore avrà portato le sue idee all’interno della squadra e sarà sicuramente un Sassuolo diverso. Però noi ci focalizziamo come sempre su quello che sono le nostre idee, il nostro gioco, il nostro modo di affrontare le partite. Quindi domenica sarà, come ho detto prima, una sfida importante e vogliamo tornare a Napoli con tre punti. Il nostro percorso fatto da agosto fino adesso evidenzia la crescita della squadra in modo esponenziale. Lo dimostrano le ultime prestazioni fatte finora e quello che ci è mancato anche in Coppa, l’ultima contro la Juve, è stata un po’ la concretezza appunto sotto porta, ma è un aspetto su cui stiamo lavorando”.

Bellucci ha quindi concluso: “I nuovi innesti hanno portato sicuramente un valore aggiunto all’interno della squadra, si sono integrate benissimo sia nello spogliatoio che in campo e stanno ingranando e capendo i meccanismi del nostro gioco. Il ruolo che sto ricoprendo, quello del mediano alto nel gioco del mister, non è affatto semplice perché è uno che pretende molto, però devo tanto a lui e lo ringrazio appunto perché mi sta facendo crescere in modo importante e ti spinge sempre a superare, a migliorarti ogni giorno in allenamento, nella cura del dettaglio. Sapevo che con lui avrei fatto questo tipo di crescita e appunto è stato il motivo per cui sono voluta rimanere a Napoli”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here