Michela Catena, dopo aver contribuito alla vittoria con una importante sua “doppietta “della sua Fiorentina sull’ostico campo del Como, attraverso i canali ufficiali del Club, ha dichiarato: “Francamente faccio solo il mio lavoro, afferma Michela, quando so di entrare sono certa di dare il massimo, se la squadra ha bisogno, io entro e gioco a calcio con il massimo impegno”.

Gara molto difficile, sopra tutto nel primo tempo deve il Como è andata in vantaggio: “Quest’oggi non abbiamo rischiato tantissimo, prosegue la calciatrice, era forse necessario chiudere prima questa gara ma la squadra è stata brava, dopo esser andata sotto, a riprendere il gioco e portare a casa questa vittoria”.

Una Fiorentina che chiude il 2025, al secondo posto, per sei mesi di un buon lavoro per una formazione anche in parte tutta nuova: “E’ stata una prima parte buona, vincendo anche gli scontri diretti, adesso dobbiamo continuare a lavorare, adesso una ultima gara di coppa Italia, poi vi sarà la pausa. A gennaio ci sarà lo sprint finale per la corsa allo scudetto!”.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia maschile (per cinque edizioni), il Tour de France, la Velta Spagnola; i Campionati del Mondo di SKI a Cortina nonchè gare di Coppa del Mondo; gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento. Seguo le gare di Serie A, quelle della Women's Champion League, e della Nazionale Maggiore partecipando di persona all’ Argarve Cup, ai Campionati Europei 2022 in Inghilterra ed in Svizzera 2025. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here