Photo Credit: Nicolò Ottina - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Prende il via la Serie A Women Athora che vede il Napoli Women ospitare al Piccolo di Cercola la Fiorentina per il debutto in campionato. In casa campana a parlare è stata Michela Giordano, difensore al suo secondo anno in azzurro, che ha presentato cosi la gara: “Abbiamo fatto un inizio di stagione molto positiva. Forse non sono arrivati i risultati, però abbiamo visto un grande lavoro da parte dello staff, della squadra e arriviamo a questa partita cariche e consapevoli dei nostri mezzi. Siamo molto fiduciose perché penso che stiamo lavorando davvero molto bene, sperando di ottenere qualcosa di importante”.

La classe 2002 poi aggiunge sul match interno: “Giocare in casa è una grande emozione, parlo perché l’anno scorso nelle ultime partite abbiamo avuto un sacco di persone allo stadio ed è stato molto emozionante. Il nostro augurio è quello di vedere molta gente che ci segua tutto l’anno e speriamo appunto di farle appassionare perché penso che in casa possiamo ottenere davvero grandi risultati, soprattutto perché è una città che vive di calcio e quindi è il nostro compito portare a casa anche dei risultati per incitare la gente e invogliare a seguirci”.

L’ex Juve e Samp sulla Fiorentina invece sottolinea: “La Fiorentina è una grande squadra, da anni che gioca per vincere lo Scudetto e per comunque qualificarsi in Champions. Noi abbiamo lavorato bene, lo staff ci ha dato molte indicazioni, siamo tranquille a fianco una con l’altra, ognuna crederà nella propria compagna, penso che questa sia la nostra chiave. Saremo unite e compatte”.

La calciatrice nata a Cuneo poi conclude: “Sono felice di essere qua perché ho visto un ambiente che è cresciuto molto sotto tutti gli aspetti. Prima penso alla squadra e poi ai miei obiettivi. Arrivo di conseguenza, penso soltanto a fare bene di squadra e alla felicità del gruppo che penso sia la cosa più importante”.