Ricomincia la Serie A e ricomincia con Parma-Milan, valida per la 10° giornata. Entrambe le compagini erano a caccia di punti importanti per continuare ad inseguire i propri obiettivi: le padrone di casa per ritrovare la vittoria che manca dalla 2° giornata contro il Sassuolo (unica stagionale in campionato) e per allungare sulla Ternana ultima in classifica, il Diavolo per tornare alla vittoria in Serie A dopo la clamorosa sconfitta per 1-5 nel Derby di Milano e per provare ad accorciare sul terzo posto per continuare a cullare il sogno Champions League. La partita è terminata con il punteggio di 0-0: 1 punto a testa che vale molto di più per il Parma che aggiunge una mattonella per la salvezza, mentre le meneghine sprecano una ghiotta chance per avvicinare il terzo posto.
Il primo tempo vede le ospiti tentare di gestire il gioco ma gli errori e le imprecisioni sono tante e le ragazze di Suzanne Bakker non riescono mai a rendersi pericolose, cosa che non succede al Parma che, le volte che riesce a riversarsi nella metà campo avversaria, crea diverse occasioni da gol senza però riuscire a sbloccare il punteggio.
La seconda frazione vede le Ducali iniziare arrembanti e creare qualche grattacapo alle rossonere che faticano a riorganizzarsi e a creare chances. Con il passare dei minuti il controllo del gioco si ristabilisce su un sostanziale equilibrio con il Diavolo che però non riesce mai ad aumentare i giri del motore, riuscendo a rendersi pericoloso solo verso fine partita con delle conclusioni di Monica Renzotti e Kayleigh Van Dooren.
Una prestazione non felice della squadra di Bakker che, oltre a lasciare per strada punti fondamentali, torna a Milano con qualche dubbio in più in vista della delicatissima sfida di Coppa Italia contro la Fiorentina, considerata la volontà del Diavolo di alzare un trofeo. L’altro lato della medaglia vede le ragazze di Giovanni Valenti portare a casa 1 punto fondamentale e una prestazione valida con la quale, forse, avrebbe meritato anche qualcosa in più.






