Photo Credit: Rahma Mohamed - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Nei giorni scorsi il Milan ha reso noto l’acquisto dell’olandese Kayleigh Van Dooren, dal Twente, reduce dal Triplete conquistato in patria con i successi in Eredivisie, KNVB Women’s Cup e Dutch Women’s Super Cup: il Twente di Van Dooren è diventata la prima squadra femminile nei Paesi Bassi a riuscire nella complicatissima impresa. La centrocampista, classe ’99, ha firmato ora un contratto biennale che la legherà alla formazione guidata dalla connazionale Suzanne Bakker.

La stessa calciatrice olandese, che ha giocato con il Twente nelle ultime quattro annate, ha parlato ai microfoni del club rossonero dichiarando: “Ho percepito subito l’interesse e la grandezza del club e ho dato uno sguardo ad una bellissima città. Sono molto contenta di iniziare, di incontrare la squadra e di assimilare tutte queste novità. Credo di essere una centrocampista creativa, con qualità tecniche, che sa calciare in porta e che segna tanti gol. Ho, infatti, un buon tempismo nell’attaccare lo spazio e so giocare tra le linee”. 

La nuova rossonera, che potrebbe scendere in campo nell’amichevole del 10 agosto contro la Fiorentina, ha poi aggiunto: “Quando la difesa avversaria è schierata, invece, mi piace provare soluzioni diverse, creare e attaccare gli spazi trovando  le compagne il modo di rompere la linea difensiva. In Olanda ho lottato per lo scudetto, ho imparato in termini di esperienza su quali elementi fanno vincere il campionato e quali no. Spero di portare qui la mia esperienza e credo che sia l’unità del gruppo che ti porta a vincere, la voglia di correre l’una per l’altra e di correggere gli errori reciproci”.