Oltre al danno anche la beffa. Può essere questa la frase riassuntiva della serata di domenica 24 agosto per il Milan: il danno è la prestazione lontana da quelle arrembanti e a viso aperto delle ultime uscite della passata stagione, poche idee e sconfitta interna, per quanto si possa parlare di interna dato che si è giocato a Fiorenzuola e non al PUMA House of Football, per 0-2 contro il nuovo Sassuolo di Alessandro Spugna che mette in campo ordine e voglia di riscattare l’anno scorso chiuso con la Poule Salvezza; la beffa è il pesante infortunio che ha subito Nadine Sorelli poco dopo l’inizio del secondo tempo quando la caviglia, in un tentativo di contrasto, le è rimasta sotto provocandole un movimento innaturale. Già dalle prime immagini si poteva capire che l’infortunio potesse essere qualcosa di serio dato che il difensore centrale italiano classe 2005 è stato costretto ad uscire in barella. Preoccupazione che è stata confermata dal sito milanista il giorno successivo con questo comunicato:
“Nella giornata di ieri, durante la gara AC Milan-Sassuolo della Serie A Women’s Cup, la calciatrice Nadine Sorelli ha subito una frattura del malleolo peroneale della caviglia sinistra che richiederà approfondimenti diagnostici e consulenze specialistiche per eventuale intervento chirurgico.”
Un infortunio non di poco conto che probabilmente, come già annunciato dalla società meneghina, avrà bisogno di un intervento. Sorelli si va ad aggiungere alle già tante indisponibili con cui il Diavolo ha dovuto fare i conti nella prima partita stagionale e che spera di recuperare per i prossimi impegni.
A proposito di prossime sfide, la squadra di Suzanne Bakker sarà impegnata in un’amichevole di prestigio il 30 agosto contro il Chelsea per poi ributtarsi definitivamente nelle competizioni ufficiali con le ultime due partite del girone di Women’s Cup, contro Roma e Ternana rispettivamente il 6 settembre e il weekend del 13/14 settembre, nella quale le rossonere hanno bisogno di un mezzo miracolo per poter passare il turno dopo l’immediato inciampo nella prima giornata.
Al termine di questa competizione ci sarà il via della Serie A 2025/2026 durante la prima settimana di ottobre che vedrà il Milan affrontare in trasferta la neopromossa Genoa.
Ecco che allora, per completare la rosa, la società milanista ha pronto un ultimo colpo di mercato: secondo il giornalista Luca Maninetti è ai dettagli l’acquisto di Thea Kyvaag, attaccante norvegese classe 2004 in forza al LSK Kvinner. Sarebbe l’ennesimo colpo della campagna milanista e un rinforzo importante, per il presente e per il futuro, che va a rimpolpare la batteria offensiva e, perché no, a ridare un po’ di quell’entusiasmo che la sconfitta al debutto stagionale ha sicuramente, quantomeno, diminuito.






