Il Napoli Women pareggia 0-0 con il Como Women nella prima gara del 2026. Un buon punto che consolida una posizione di tutto rispetto delle campane salite a quota 14 punti dopo 10 giornate. In casa partenopea a parlare, ai canali ufficiali del club, è stata Millie Jusjong che ha affermato: “Penso che è come se avessimo iniziato in modo un po’ caotico e fossimo troppo lunghe in campo, con troppa distanza tra i difensori e gli attaccanti”.
La danese arrivata in Italia in estate ha poi ammesso: “Le seconde palle non siamo riuscite a gestirle come al solito, quindi penso che Como sia stato bravo a colpire con la palla lunga, ad attaccare con molte giocatrici e noi dobbiamo correre molto verso la nostra porta. Nel secondo tempo siamo migliorate e siamo rimaste più compatte e abbiamo cercato di attaccare lì, dietro i terzini, il che ha funzionato molto bene. Quindi penso che siamo entrati di più nel gioco e abbiamo avuto più controllo nell’ultima parte della partita”.
La classe 2003 ha continuato: “Il mister ha detto che ora dobbiamo preparare quasi tutte le partite in poco tempo perché tra Coppa e campionato non c’è molto tempo tra una partita e l’altra. Penso che sia davvero importante rimanere fedeli ai nostri principi, che siamo tutte sulla stessa lunghezza d’onda e che lavoriamo su questo perché sappiamo cosa fare, quindi dobbiamo solo metterlo in pratica”.
La giocatrice ha quindi concluso con una battuta sulle nuove arrivate: “Ho giocato con Laura e anche con Emma in Danimarca e conosco anche Siskel dal campionato. Sì è bello averle qui e spero che si sentano ben accolte nel club e nella squadra. Penso che tutte le nuove giocatrici si integrino perfettamente nella squadra, è naturale averle qui e penso che stiano imparando molto velocemente tutto quello che il mister chiede”.






