Photo Credit: Fabrizio Brioschi
Sconfitta con onore per il Como Women che, nel terzultimo turno della prima fase di Serie A, cede il passo alla Roma per 1-0.
La centrocampista della formazione lariana Miriam Picchi ha analizzato, tramite i microfoni del club comasco, la partita affrontata dalle sue compagne contro le giallorosse: “È stata una partita equilibrata, sapevamo che loro sono una squadra molto forte, prima in classifica. Però noi senza paura abbiamo provato a fare la nostra partita e abbiamo preso gol su una nostra costruzione dal basso. Il nostro gioco è questo, cerchiamo sempre di giocare la palla e a volte veniamo penalizzate. Peccato perché potevamo strappare qualche punto. Però rimane la consapevolezza che in campo possiamo mettere in difficoltà anche le più grandi“.
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.