Il Sassuolo Femminile ha battuto con un netto 4-0 il Verona, sfida che abbiamo seguito come sempre in diretta allo stadio. Grande successo per la formazione guidata da mister Piovani che, al termine della gara, ha parlato così a SassuoloChannel: “Il grande merito di questa vittoria va a chi era in panchina. È troppo facile dire che la gara è stata vinta da chi era in campo, io credo che questa partita l’abbiano vinta le tante ragazze che sono venute in panchina e hanno dimostrato con l’aiuto da fuori alle compagne e sia quando sono entrate, grande attaccamento e grande voglia di crescere giorno dopo giorno. Quindi questa vittoria è dedicata a chi sta giocando meno in questo momento, è un percorso importante e anche loro avranno la possibilità di giocare dall’inizio”.

Ottimo l’approccio.
“C’era il rischio che sottovalutassero la partita e in settimana abbiamo tenuto le ragazze motivate cercando questa crescita anche a livello personale per loro, con un passettino alla volta. Sono felice dell’atteggiamento”.

Ora una settimana di pausa.
“Faremo una settimana come se affrontassimo una squadra importante, lavorando sodo, anche perché nel fine settimana abbiamo un’amichevole con una squadra di B che affronteremo come una squadra forte e questo ci aiuta ad arrivare cariche per la partita con la Sampdoria, che ha una squadra importante, un allenatore che sa il fatto suo perché l’anno scorso ha fatto la Champions con la Fiorentina, quindi tanto di capello a loro, sono la rivelazione del campionato ma noi dobbiamo andare a giocarci la partita come sappiamo”

Una squadra che segna tanto?
“Tutti i giorni lavoriamo per fare gol, per vincere devi fare gol. Noi abbiamo un lavoro del 70-75% sulla fase offensiva, ma i primi difensori nostri sono gli attaccanti perché andiamo a difendere alto e le ragazze lo hanno accettato bene, si è visto nelle scorse partite ma anche con la Fiorentina e ieri con il Verona”.

Credit Photo: Fabio Vanzi