Il Sassuolo Femminile ha battuto il Napoli Femminile in trasferta. A commentare il match, mister Gianpiero Piovani, tecnico dei neroverdi. Ecco le sue parole a SassuoloChannel: “Sapevamo che era una trasferta impegnativa, le ragazze l’hanno interpretata bene. Sapevamo di trovare un ambiente agguerrito perché affamati di punti importanti. Ne è uscita una partita bella e combattuta, giocata bene dalle due squadre. Usciamo da un campo difficile, con 3 punti importanti, che ci danno ulteriore morale per continuare sulla nostra strada”.

Bugeja?
“Sta crescendo. La stiamo ritrovando pian piano. E’ stata ferma 5 mesi e ha bisogno di tempo, la stiamo accompagnando in questo percorso di ripresa e siamo contenti per il gol e anche per la buona prestazione che ha fatto”.

Obiettivi?
“Il campionato di quest’anno è molto più competitivo. La Roma si è attrezzata, c’è il Milan che è una squadra forte, l’Inter sta venendo fuori, la Fiorentina uscirà. Ci sono squadre importanti che sono molto attrezzate. Noi abbiamo raggiunto i 24 punti e siamo sicuri della salvezza, possiamo dire la nostra e possiamo giocare con la testa alta”.

Equilibrio in campionato?
“Il campionato si è livellato verso l’alto. Ci sono 5-6 squadre per vincere e diventa bello, anche per la Nazionale con tante giocatrici che stanno venendo fuori e siamo felici di questo, penso lo siano anche gli altri club. Si sta apprezzando il campionato femminile e si sta vedendo anche del buon calcio”.

La Juve?
“Questa gara era fondamentale perché ho detto alle ragazze: ‘se sbagliamo questa arriviamo a -6 dalla Juve’ e dovevamo vincerla per giocarci una possibilità nella sfida con la Juve. Sappiamo che sarà molto dura ma i sogni ci sono per provare ad arrivarci. Giocheremo con le nostre armi, la nostra spensieratezza, cercheremo di mettere in campo le nostre qualità migliori.

Un appello ai tifosi.
“Non mancate perché le ragazze meritano il vostro aiuto. Poi speriamo che sia una bella partita e che vinca il migliore”.

Credit Photo: Marco Montrone