Alessandro Spugna, allenatore della Roma Femminile, ha parlato alla vigilia della sfida contro l’Hellas Verona. Queste le sue parole:

La partita?
“Pensiamo che sia una partita determinante. Poi ci sta la sosta e arrivare con il massimo punteggio sarebbe importante per le ultime partite che ci restano”.

Quanto è difficile affrontare una squadra che ha già la certezza della retrocessione che gioca solo con il piacere di giocare?
“Non dobbiamo pensare a questo, dobbiamo pensare solo a fare il massimo del risultato perché affrontiamo una squadra serena che non ha nulla da perdere. Verrà qui a giocarsi la partita tranquillamente. Già lo ha fatto, vincendo la partita con il Pomigliano. Dovremmo prestare grande attenzione e tenere il comando fin da subito”.

Con i risultati nei primi 45 minuti la Roma sarebbe prima in classifica. Cosa significa?
“Significa che dobbiamo migliorare i secondi. Sicuramente abbiamo migliorato l’approccio alle gare, le partite le cerchiamo fin da subito di metterle in buone condizioni. Poi è capitato che qualche calo lo abbiamo avuto, soprattutto nella prima parte della stagione. Adesso lo stiamo gestendo meglio ed è un dato che dovrà essere migliorato”.

Credit Photo: Domenico Cippitelli