La Roma vince ancora e aggancia momentaneamente il Milan al terzo posto a quota 19. Al termine della vittoria per 1-0 sulla Fiorentina, Alessandro Spugna ha commentato così la partita.
“Potevamo segnare qualche gol in più. Ieri c’è stata un po’ di sfortuna con i due pali e questo porta a rischiare. Dobbiamo migliorare questo aspetto e provare a gestire meglio queste situazioni ma le ragazze sono state fantastiche, era un partita importante, difficile, dovevamo conquistare i tre punti per rimanere agganciate a un treno e li abbiamo fatti. Bravissime tutte”.

Qual è stata la difficoltà maggiore in questa partita?
“Loro hanno avuto un atteggiamento molto difensivo e hanno chiuso bene le linee di passaggio. Ci voleva una giocata per sbloccare il risultato ed è arrivata nella ripresa. Avremmo potuto concretizzare di più ma abbiamo avuto la pazienza giusta nel muovere la palla e dominare la gara e questo è molto importante”.

Oggi sono arrivati altri due pali, come si migliora questo aspetto?
“Le porte non si allargheranno, quindi bisognerà essere un po’ più ciniche e precise ma ieri c’è stata un po’ di sfortuna. Ma quando si creano tante situazioni favorevoli, prima o poi le occasioni diventano gol”.

Credit Photo: Fabrizio Campagnoli