L’Empoli Femminile torna in campo domani pomeriggio, ore 14:30, allo Stadio Piero Torrini di Sesto Fiorentino. Avversario delle azzurre per la quinta giornata di campionato è il Verona.

Alla vigilia della gara, il tecnico Fabio Ulderici esprime fiducia nei confronti della squadra. “Possiamo fare una grande partita – afferma – nelle ultime settimane siamo migliorate tanto, siamo cresciute in consapevolezza: abbiamo tutte le possibilità e tutte le carte in regola per portare a casa i tre punti”.

Ulderici chiede continuità. “C’è il desiderio – spiega l’allenatore – di proseguire su quanto di buono abbiamo fatto a Torino con la Juventus. È quello che in settimana ho detto alle ragazze e che loro hanno detto a me. Sicuramente vogliamo ripartire da lì ed andare avanti per fare ancora meglio”.

Il tecnico si sofferma sui progressi che si attende dalla squadra. “Siamo cresciute in fatto di atteggiamento, di gestione dei momenti dentro i novanta minuti e di applicazione in fase di non possesso palla. Questa volta – osserva – vorrei vedere un passo in avanti nella capacità di imporre il gioco e nella gestione del possesso. Vogliamo fare una partita propositiva”.

L’allenatore analizza il significato della sfida con il Verona. “Domani sarà una partita importante, come del resto lo sono tutte in questo campionato. Il valore della gara – precisa Ulderici – nasce dal fatto che in caso di vittoria potremo allungare in classifica. Affronteremo una squadra che come noi si giocherà l’obiettivo fino alla fine”.  

Credit Photo: Empoli FC

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here