Empoli Femminile in campo domani con il Napoli (calcio d’inizio ore 14.30) al Centro Sportivo Petroio per la ventunesima giornata di campionato. A presentare l’ultima gara in casa della stagione è il tecnico delle azzurre Fabio Ulderici. “Sentiamo l’esigenza di chiudere al meglio davanti ai nostri tifosi – afferma – sono stati meravigliosi durante l’arco di tutto l’anno, un vero valore aggiunto. Per questo proveremo a regalargli una gioia”.

“E poi – prosegue l’allenatore – vogliamo fare bene per noi stessi. Abbiamo avuto la forza di raggiungere i nostri obiettivi, sia in campionato che in Coppa Italia, ed ora ce ne siamo dati di nuovi: proveremo a fare meglio di ciò che è stato già fatto”. Ulderici si attende questo tipo di gara domani contro in Napoli. “Affronteremo un avversario che vorrà conquistare la salvezza, noi ci siamo passati qualche settimana fa per cui sappiamo bene cosa significhi giocare queste partite. Le altre squadre non ci hanno regalato nulla e noi faremo lo stesso giocando per vincere”.

L’atteggiamento che il tecnico si attende dalla sua squadra. “Porteremo sul campo cose diverse – spiega – comandando il gioco senza la pressione della classifica: ci aiuterà in coraggio e serenità. Sono certo che le ragazze si faranno trovare pronte anche domani. Sappiamo quali sono i nostri obiettivi per il finale di stagione – precisa Ulderici – per cui faremo di tutto per chiudere il campionato al massimo delle nostre forze. Sono soddisfatto del gruppo che alleno e della sua costante voglia di crescere”. 

Credit Photo: Empoli Ladies 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here