Una nuova settimana di inteso lavoro è iniziata lunedì nel tardo pomeriggio per capitan Locatelli e compagne del Mozzanica. Bisogna cancellare in fretta Roma e per farlo è necessario rialzare subito la testa già da sabato, quando le ragazze di Mister Gandaglia affronteranno sul campo amico di Via Aldo Moro, la neo promossa Cuneo.
Una compagine che aveva già militato nella massima serie due stagioni fa e, ritornata nel calcio che conta, pare non aver nessuna voglia di tornare subito tra le cadette. A dimostrarlo la campagna acquisti di alto livello messa in opera dalla società piemonetese dove tra tutte spicca il nome della ex di turno Sandy Iannella, senza dimenticare Piacezzi, Coppola, Cama e altre, a cui aggiungere il rientro in pianta stabile di Simona Sodini.

Il tecnico delle bergamasche parla chiaro: “Dobbiamo far tesoro degli errori commessi a Roma e lavorare su quelli per non commetterli in futuro. Sabato dobbiamo reagire immediatamente. Affronteremo una squadra neo promossa, ma che viene da una vittoria importante e quindi arriverà a Mozzanica carica e vogliosa di far bene. Tra loro ci sono individualità importanti, pertanto un avversario da rispettare assolutamente, ma noi dobbiamo pensare a far bene la nostra partita.”

La squalifica di Rizzon complicherà e non poco i programmi del tecnico biancoceleste che dovrà reinventarsi il pacchetto arretrato. Quasi certo l’inserimento tra le titolari di Tonani, restata in panchina durante la gara del Vianello. Il tecnico piemontese Gianluca Petruzzelli punterà quasi sicuramente sull’11 vittorioso contro il San Zaccaria.

Probabili formazioni di sabato 8 ottobre:
Mozzanica: GRITTI, PERNIGONI, MOTTA, LOCATELLI, TONANI; SCARPELLINI, STRACCHI, LEDRI; BALDI, PIRONE, GIACINTI. All. GANDAGLIA.
Cuneo: OZIMO, OLIVIERO, ROSSO, ARMITANO, PIACEZZI, FRANCO, MASCARELLO, ERRICO, MELLANO, SODINI, IANNELLA. All. PETRUZZELLI.
Arbitro: Carlo Rinaldi di Bassano del Grappa; assistenti: Mattia Sottocornola di Bergamo e Stefania Zacchello di Busto Arsizio.

Il programma della seconda giornata:
CHIETI-COMO 2000
FIORENTINA-JESINA
MOZZANICA-CUNEO
S. BERNARDO LUSERNA-RES ROMA
AGSM VERONA-TAVAGNACCO (rinviata per impegni Champions League)
SAN ZACCARIA-BRESCIA (rinviata per impegni Champions League)