E’ tutto pronto per tornare a calpestare l’erba del centro sportivo Comunale di via Aldo Moro. Capitan Locatelli e compagne anche questa settimana si sono allenate sul campo 2 di casa Mozzanica per preparare l’ultima sfida di campionato del mese di marzo. Sabato prossimo infatti le biancocelesti affronteranno la Novese, squadra che guida il girone A della serie cadetta, nel terzo turno di Coppa Italia, dopodiché ci si ferma fino al 22 aprile, data nella quale le bergamasche andranno in terra scaligera ad affrontare il Verona.

Mister Garavaglia chiede alle sue ragazze di cavalcare il buon momento della squadra, tenendo alta però la concentrazione:
“Non ci sono sfide facili e sabato affrontiamo una squadra che all’andata ci mise in difficoltà e che ha bisogno di punti. Hanno un attacco forte e anche se stiamo attraversando un buon momento di forma non dobbiamo commettere l’errore di sottovalutare l’impegno e calare la concentrazione. Dobbiamo giocare al 100% come in ogni partita se vogliamo portare a casa la vittoria e con essa tre punti importantissimi.”

Tatiana Zorri, ex regista della nazionale azzurra, nonché allenatrice della squadra piemontese, nelle ultime due uscite ha rivoluzionato la formazione, rispetto all’undici visto nella gara d’andata a Venaria Reale. Fiducia quindi a Cama, arrivata a gennaio, che potrebbe essere schierata in un plausibile tridente con Barbieri e Pinna. Spazio anche a Archinà e Prencipe, preferite alle sorelle Favole. Elio Garavaglia dovrà invece fare a meno ancora di Baldi, impegnata con la nazionale Under 17 e potrebbe quindi affidarsi alla formazione schierata dall’inizio a Como, con Pirone e Giacinti di punta e Ledri in mediana. In alternativa scalpita Pellegrinelli che ha ormai recuperato gli acciacchi che l’avevano tenuta in disparte nelle ultime due uscite.

La settima giornata di ritorno vedrà le due prime forze del campionato sfidarsi a Mompiano (BS). Il Brescia si gioca una carta importante per tornare a sperare nel tricolore, mentre la Fiorentina con una vittoria metterebbe l’ipoteca al titolo. Da seguire anche Cuneo-Como, nella quale le due contendenti si giocano una fetta importante di salvezza, visti anche i più ardui impegni per le contendenti alla salvezza, con San Zaccaria impegnata sul proprio campo con il Verona e il Chieti che ospiterà il Tavagnacco.

Probabili formazioni di sabato h. 15.00

Mozzanica (4-4-2): GRITTI; RIZZA, LOCATELLI, RIZZON, MOTTA; SCARPELLINI, STRACCHI, LEDRI, ALBORGHETTI; PIRONE, GIACINTI. All. Elio Garavaglia.

Luserna (4-3-3): RUSSO; TOSETTO, GREPPI, TUDISCO, ARCHINA’; MORETTI, MAZZUCCHETTI, PRENCIPE; CAMA, BARBIERI, PINNA. All. Tatiana Zorri.

Arbitro: Andre’ Scialla di Vicenza; assistenti: Monardo di Bergamo e Minieri di Lomellina.

Credit Photo: http://www.asdmozzanica.eu/