Photo Credit: Emanuele Colombo - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

In attesa della seconda partita stagionale del Milan, in programma sabato 6 settembre in casa della Roma, dopo la sconfitta casalinga al debutto contro il Sassuolo, arrivano novità sul fronte Nadine Sorelli.

Il difensore centrale italiano classe 2005 ha subito una rottura del perone, dopo un tentativo di tackle nel corso del secondo tempo contro le neroverdi, che l’ha costretta ovviamente ad uscire in barella. Nella giornata di giovedì 4 settembre il sito milanista annuncia che l’operazione alla quale si è sottoposta la numero 6 è andata a buon fine; questo il comunicato rossonero: “AC Milan comunica che, nella giornata di ieri, Nadine Sorelli è stata sottoposta a intervento chirurgico per una frattura del perone rimediata durante la partita Milan-Sassuolo di Serie A Women’s Cup.
L’intervento, eseguito a Milano, è perfettamente riuscito. Dopo qualche giorno di convalescenza Nadine inizierà da subito la riabilitazione.”

Ora Sorelli sosterrà un periodo di ripresa per poi tornare e rimettersi a disposizione della Coach Suzanne Bakker nei prossimi mesi, considerato che la giovane promettente italiana si era ritagliata un posto stabile nell’11 titolare del Diavolo nel corso della passata stagione.
L’obiettivo diventa tornare in campo e riprendersi quel ruolo da protagonista che la sorte le ha sottratto.

Daniele Vitarelli
Nato in provincia di Monza e Brianza. Laureato in Storia e studente di Scienze Storiche presso Unimi a Milano, la mia passione principale, però, è sempre stata il calcio. Sono convinto che il calcio femminile possa diventare una realtà concreta in Italia e il mio obiettivo, oltre a migliorare me stesso, è rendermi utile per la crescita di questo movimento.