Oggi torna in campo il Napoli Women, impegnato in trasferta nel nono turno di Serie A Women a Biella contro la Juventus. Nell’ultima uscita contro il Milan a fare il suo esordio in massima serie è stata Fabiana Vischi, arrivata in estate dalla serie C. La calciatrice ha parlato ai microfoni ufficiali del club annunciando: “Il debutto in Serie A è il sogno di ogni bambina che inizia a giocare a calcio. I primi mesi dalla C alla A forse sono stati più difficili, a livello di intensità. Credo sia l’aspetto che cambia di più in assoluto tra le due categorie è proprio negli allenamenti che, varie amichevole pre-season”.
Fabiana Vischi, classe 2002, è una centrocampista offensiva reduce da due stagioni straordinarie con l’Azalee Solbiatese, dove ha segnato 50 gol, dimostrando grande efficacia sotto porta e capacità di incidere sulla trequarti. Sull’impatto con la nuova categoria Vischi ha affermato durante l’intervista della vigilia: “Nel corso dei mesi ho lavorato e domenica ero pronta, mi sentivo bene e volevo anche aiutare molto di più la squadra. Però sono contenta e spero che possa esserci qualche minuto nelle prossime gare”.
Sulla sfida contro la Juve, invece, la giocatrice partenopea ha concluso affermando: “Tutta la settimana ci siamo allenate per cercare di affrontare al meglio la Juve, che comunque è una squadra molto forte. Abbiamo qualche infortunio di troppo però con la testa siamo lì. Siamo cariche e vogliamo provare a fare il colpaccio, sappiamo di avere buone possibilità di stare in alto in classifica e quindi una vittoria farebbe comodissimo anche prima della sosta di Natale”.






