Photo Credit: Bruno Fontanarosa - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Il Napoli Women si fa raggiungere nel finale, a Cercola, dal Parma. La sfida, della seconda giornata della Serie A Women’s Cup, vede nel primo tempo quando le emiliane passare in vantaggio prima del pari partenopeo mentre nella ripresa da registrare il vantaggio delle locali ed il definitivo 2-2 a pochi secondi dal triplice fischio.

Prima parte di gara senza particolari sussulti sino al 12′ quando, per il Parma, un tiro dalla lunga distanza di Aída Esteve, indirizzato all’angolino, viene respinto in corner da Beretta.  Il Napoli risponde poco dopo il quarto d’ora con Cecilie Floe che di destro calcia centralmente. Il Parma si rivede subito con due occasioni nel giro di un minuto: Kajzba e Uffren vedono parato e respinto, però, i rispettivi tentativi mentre per le locali dopo la mezzora è Vergani a provarci dalla distanza. Al 36′ il risultato cambia: il Parma sblocca il risultato con Gaia Distefano che, su assist di Kajzba, con un tiro di destro, da centro area, beffa Beretta per il momentaneo 1-0. In vantaggio dura poco grazie alla reazione del Napoli che cerca la via del pari subito con Floe ma Ceasar fa buona guardia. L’ex Roma può poco al 41′ sul colpo di testa di Brooks che, servita da Kozak, da posizione molto ravvicinata insacca sotto la traversa. Il primo tempo si chiude con la conclusione emiliana di Domínguez che si spegne di poco alta.

Nella ripresa pericolosa, al 2′, Floe che mette alto su assist di Kozak mentre ad essere più precisa è Barker che, al 10′, di destro, da centro area, indirizza dove Ceasar non riesce ad arrivare. Risposta ospite prima del quarto d’ora con Distefano che risulta però imprecisa incornando in maniera sporca una palla invitante che termina larga mentre dopo il 20′ Kaján non inquadra la porta. Una seconda frazione spezzettata rispetto alla prima scivola cosi sino alla fase conclusiva: al 35′ Banusic trova Brooks poco precisa mentre Beretta ci mette i guantoni sul sinistro di Kaján. La stessa calciatrice, in pieno recupero, prende bene la mira con un sinistro angolato che fissa il risultato finale sul definitivo 2-2.